FERRARA. Avanti per 40’, la Top Secret ieri pomeriggio ha espugnato il Pala Facchetti di Treviglio (79-82 il punteggio finale), chiudendo al quinto posto del girone Rosso. L’avversaria nei quarti di finale dei playoff, con gara 1 e gara 2 fissate fuori casa per domenica 8 e martedì 10, sarà l’Assigeco Piacenza, battuta già alla Giuseppe Bondi Arena nella fase ad orologio.
A Treviglio i biancazzurri hanno disputato una gara gagliarda, che li ha visti avanti nel punteggio per 40’, a parte il pareggio sul 76-76 dopo la bomba di Miaschi a circa 1’30” dalla fine. A quel punto è salito in cattedra Pacher, per lui 30 punti all’attivo, autore dei punti decisivi ai fini del successo finale. Avanti 6-21 all’8’ (Pacher, Fantoni, Panni e Zampini sugli scudi), il Kleb ha subito il recupero dei lombardi (19-23 al 12’), ma Mayfield e Pacher non ci stanno: al 16’ è 25-37, all’inizio della ripresa, grazie pure a Zampini, 39-51. Corbett sale in cattedra (55-59 al 27’), ma Petrovic è freddissimo: al 32’ è 62-73. Finale thriller, con Langston e Miaschi ad impattare a quota 76, prima del già citato finale targato Pacher, per una Top Secret da applausi.
Adesso, sotto con i play off e la serie contro l’Assigeco Piacenza. «Complimenti ai miei ragazzi per la bella prova – dice coach Spiro Leka -, siamo sempre stati al comando, altra prestazione che ci servirà per l’autostima. Ai playoff affronteremo l’Assigeco Piacenza, bisogna che ci facciamo trovare pronti, speriamo di recuperare Fabi e Campani, non sarà facile. A Treviglio abbiamo giocato un buon basket, pur con qualche palla persa di troppo».