Le foto più votate dello Zombie Walk

Definiamola un’organizzazione low cost quella del contest fotografico “Io ho partecipato alla Zombie Walk di Comacchio 2014”, curata da Paola Abile (responsabile della manifestazione andata in scena...

COMACCHIO

Definiamola un’organizzazione low cost quella del contest fotografico “Io ho partecipato alla Zombie Walk di Comacchio 2014”, curata da Paola Abile (responsabile della manifestazione andata in scena a Comacchio il 31 ottobre), in collaborazione con il nostro quotidiano. Al Ristorante Al Gazebo di Lido Estensi venerdì sera sono state effettuate le premiazioni, partendo da quelle relative alla Zombie Walk, a cui hanno partecipato tantissimi gruppi, compresi alcuni provenienti addirittura da altre regioni. La parte del leone spetta ai centesi, da ieri sera ufficialmente con il nuovo nome di “Sculason100” (vedi il sito www.sculason100.it) i quali, nonostante la distanza, hanno partecipato in massa sia alla Zombie Walk che alla festa di venerdì sera.

Gli altri premi a Federico Fudo Andreolla per la maschera più “orrenda”, a Luigi Bellini e Mariella Mazzotta per la miglior coppia di zombie e premio speciale della giuria al gruppo Al Batàl di Comacchio. La stessa Abile durante la serata ha ringraziato Gerry e Sandro, pilastri di quest’ultimo gruppo, nonché al fianco dell’organizzatrice per i vari mercatini.

Ad Estensi sono state premiate le foto che hanno guadagnato il maggior numero di ‘mi piace’ sull’omonimo profilo Facebook (nel quale si trovano le foto della serata del Gazebo, oltre che sul sito www.lanuovaferrara.it). La più votata è di Renato Baruffaldi e si intitola “Le Streghe” (al secolo Irene di Renazzo e Martina di Corporeno). Seconda un’altra foto di Baruffaldi, “Andrea” (centese doc).

Terza la foto di una coppia di missionari-zombie di Giulia Di Bella, quarta l foto di gruppo sui Trepponti di Valentina Tomasi. (d.b.)