FERRARA. Danza, musica e teatro per una buona causa. È l’obiettivo della serata a scopo benefico organizzata da Acaref Onlus, una fondazione ferrarese nata tre anni fa per sostenere la ricerca scientifica nel trovare valide cure contro l’atassia, malattia che colpisce il sistema nervoso centrale e porta velocemente all’immobilità e contro la quale al momento non ci sono rimedi.
L’appuntamento è per stasera, dalle 21, alla sala Estense in piazza Municipale. Un evento arricchito dalla presenza di qualificati artisti, i quali hanno dato la loro piena disponibilità e adesione all’iniziativa, e patrocinato dal Comune e dall’Università di Ferrara.
Ad aprire la serata artistica il cantautore Leonardo Veronesi, per presentare brani tratti dal suo nuovo album e donare copie dello stesso ad Acaref (attraverso l’importante contributo di Artefatta/stampe digitali), i cui proventi andranno totalmente a favore della Fondazione per sostenere progetti di ricerca scientifica. Il cantautore è accompagnato dai Kozmic Floor, un trio rock-blues formato da Silvia Zaniboni, Filippo Dallamagnana e Michele Dallamagnana, conosciuto anche come band ufficiale di Bobby Solo. Spazio poi agli attori, con una performance teatrale a cura di Roberta Pazi, con gli allievi del gruppo di teatro Ferrara Off. Sul palco anche la soprano Benedetta Kim. Il tutto impreziosito da esibizioni di danza del corpo di ballo Jazz Studio Dance diretto da Silvia Bottoni, accompagnati anche dal chitarrista Ettore Poggipollini, il quale presenta un suo brano inedito. Presenta la serata Silvia Dambrosio.
A ritmo di Acaref per battere l'atassia

Domenica alla sala Estense tanti artisti ferraresi sul palco per aiutare la fondazione: Leonardo, Veronesi con i Kozmic floor, Benedetta Kim, Ettore Poggipollini con la Jazz Studio Dance e Roberta Pazi con il gruppo teatro Ferrara Off