La ventenne Olga è La + Bella di Ferrara

Le miss in passerella (foto Saverio Rizzetto)

Ucraina di origine ma residente a Porto Garibaldi ha trionfato nella ventesima edizione del concorso scelta da una folta giuria

FERRARA. Si chiama Olga Byekyetova, una studentessa ventenne di origini ucraine che abita a Porto Garibaldi ,la nuova miss che ha sbaragliato la concorrenza alla ventesima edizione del concorso di bellezza La + Bella di Ferrara. La serata presentata da Franco Casoni si è svolta nel palazzo "La stella dell'assassino" nel centro storico di Ferrara, oggi sede della contrada del Palio Santa Maria In Vado. Presidente di giuria è stato il direttore artistico del Ferrara Buskers Festival, Stefano Bottoni che ha incoronato la nuova miss con Anna Bellotti, la miss del 2014.

Olga Byekyetova alla Nuova Ferrara

Le ragazze finaliste hanno sfilato sul red carpet allestito per l'occasione con bikini, abiti da sera e messo in risalto la loro bellezza, la loro eleganza e portamento. A giudicare le miss una giuria di professionisti del settore della moda, dello sport e spettacolo, il campione di pugilato Intercontinentale Ibf dei pesi super welter Marcello Matano e il suo allenatore Roberto Croce, la visagista Yenny Rosales, Cristian Gavioli ex tronista di Uomini e Donne, l'esperta di make up Marina Shary, Riccardo Cavicchi di Delphi International, Alessandro Pasetti di Made Eventi, l'avvocato Rita Gagliardi,  il Mister Andrea Alvisi, le miss che hanno vinto nel recente passato Elisa Mingozzi e Eleonora Caradonna, il campione di kick boxing Paolo Gherardi, il presidente di Telethon Ferrara, Claudio Benvenuti, Marco Chiarini presidente dell'associazione dialettale, la modella Sara Marani, Anna Suriano di Xento e Zeno Semprini di Perfect Shape.

Hanno inoltre ricevuto riconoscimenti Valentina Marinelli di Lagosanto che ha vinto la fascia de La + Bella di Moda, Ilaria Garani si è aggiudicata quella de La + Bella in Fitness e Giulia Arnoffi di San Martino quella de La + Bella in Simpatia. Alla finale presenti Nicol Piva, Giada Folegatti, Giulia Minotti, Giulia Carli, Maria Grazia Giuffrida, Elisa Ferrari, Veronica Ribera, Margherita Mihachi.

Le quattro 'fasciate' con Franco Casoni (foto Saverio Rizzetto)


Durante la serata la contrada di Santa Maria In Vado ha proposto un momento di danza rinascimentale molto apprezzato e la scuola Tango Diferente dei Los Rumberos con i maestri Emanuela e Stefano hanno invece proposto la bellezza e l'eleganza del tango argentino. Coreografie curate da Katerina Dosova in una manifestazione che ha avuto il supporto di aziende locali che hanno contribuito al buon esito.  Domenica, intanto, la nuova miss è venuta in visita alla redazione della Nuova Ferrara per la prima intervista che sarà pubblicata sul quotidiano di domani.

La manifestazione riprenderà nel 2016 a Ferrara in Fiera con la prima selezione prevista per il 14 febbraio alle  16 e con iscrizioni gratuite al numero 347 2289445 oppure via mail a tommasotelevision@libero,it. L'età di ammissione è dai 14 ai 28 anni. La finalissima si potrà vedere in versione integrale nei prossimi giorni a Telestense, che da vent'anni trasmette in esclusiva questo evento.


 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi