Dario è l’osservato speciale di oggi

Giovedì sera su Syky Uno Hd nuova puntata di “MasterChef”: il berrese Baruffa protagonista

Stasera è senza dubbio l’osservato speciale: alle 21 l’aspirante cuoco di Berra, Dario Baruffa detto “Roccia” è di nuovo in gara a MasterChef Italia, per cercare di evitare l’eliminazione, ora che figura tra i 9 rimasti dai 20 che hanno iniziato le masterclass. Nella scorsa puntata Baruffa si è ‘salvato’ dopo la prova in esterna, ricevendo alcune critiche dagli inflessibili giudici, per tale motivo stasera gli occhi saranno puntati su di lui. La 5ª edizione di MasterChef entra nel vivo della gara: i cuochi amatoriali sono sempre meno e ogni errore, arrivati a questo punto, può costare davvero caro. Per questo motivo nei due episodi in onda oggi alle 21.10 su Sky Uno HD previste prove sempre più dure, che testeranno la resistenza fisica e mentale dei ragazzi.

Si apre con il verdetto del Pressure Test della scorsa settimana andato in scena a Valencia: per i due amici Mattia e Lorenzo è arrivato il momento della verità; chi tra loro dovrà tornare definitivamente a casa? Si riprende poi con una nuova Mystery Box: ogni cuoco amatoriale riceve un video messaggio personalizzato dai propri cari, i quali diranno loro quale piatto preparare. Chi si aggiudicherà questa prova avrà come al solito un vantaggio per la successiva: un duro Invention Test che seminerà il terrore tra la maggior parte degli aspiranti chef. La prova in esterna si svolge a Venezia: le due sqaudre devono preparare una cena che celebri l’amore di nove coppie appena sposate sulla terrazza dell’Hotel Hilton Molino Stucky.

Le porte della cucina di MasterChef Magazine in settimana si sono aperte proprio per Dario, che ha presentato medaglioni di polenta croccante con anguilla in umido. E domenica sarà allo Chalet del Mare a Lido Nazioni per una cena di San Valentino molto speciale...