Si aprono le danze. A Estensi e Nazioni scatenati sui viali

Dopo lo Street Salsa Festival che ha fatto ballare Lido degli Estensi lo scorso week-end, è in arrivo su Viale Carducci “Dance Dance Dance”, un altro evento dedicato al ballo

LIDO ESTENSI. Dopo lo Street Salsa Festival che ha fatto ballare Lido degli Estensi lo scorso week-end, è in arrivo su Viale Carducci “Dance Dance Dance”, un altro evento dedicato al ballo e organizzato da Made Eventi e dal Consorzio Estensi, inserito nel calendario degli eventi di animazione sostenuti dal Comune di Comacchio e dalla Camera di Commercio di Ferrara.

Domani, a partire dalle ore 18 e fino alle 19 circa, ai Bagni Miami Beach, Cocoà e Prey di Lido degli Estensi, e al Bagno Corallo di Lido di Spina, lezioni gratuite di ballo con i maestri dell’Asd Easy Dance: uno di questi balli sarà coreografato sulle note dell’immancabile tormentone “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, e tutti i partecipanti saranno invitati a partecipare allo spettacolo serale e a diventare protagonisti in pista replicando la coreografia imparata.


Dalle 21.30 poi, su viale Carducci accanto al Gazebo Centrale, ci sarà infatti un vero e proprio spettacolo dai ritmi latino-americani con i campioni di danza sportiva dell’Asd Easy Dance, guidata da Stefan Green e Adriana Sigona, competitori di altissimo livello, per ben 7 volte in finale ai campionati del mondo e medaglia di argento ai Campionati del Mondo Show Dance 2010.

Dal 2014, al termine della loro carriera agonistica si sono entrambi dedicati allo sviluppo della danza sportiva, con corsi in tutta la provincia di Ferrara e Bologna e collaborando con la Federazione Italiana Danza Sportiva, per la quale Stefan ricopre oggi il ruolo di Coordinamento Tecnico Federale.

Momenti quindi di ballo, musica e divertimento che coinvolgeranno i bagnanti ed i turisti con lo spirito allegro e spensierato delle migliori serate estive.

Per due giorni intanto il Lido Nazioni si trasformerà in una pista da ballo sotto le stelle. Questa sera, serata dedicata al liscio mentre domani serata dedicata agli anni 80. Due serate all'insegna della musica e del ballo con 2 generi musicali che hanno contraddistinto due diverse generazioni.

La serata del liscio vedrà esibirsi sul palco appositamente allestito, una delle orchestre più famose ed apprezzate di questo genere con una pista su cui tutti potranno ballare.

La serata del sabato vedrà protagonista la riscoperta delle hit degli anni 80 con la presenza di alcuni degli artisti di quegli anni.

Questo il programma nel dettaglio: oggi Orchestra Roberto Taglianim viale Lungomare Italia con inizio spettacolo ore 21.30. Ingresso gratuito.

Domani Gianni Drudi Band. Viale Lungomare Italia, inizio spettacolo ore 21.30 Ingresso Gratuito. Roberto Tagliani cantante e front-man, notissimo anche al pubblico televisivo e radiofonico per la conduzione di programmi del genere, ora conduttore di “Cantaitalia” e del serale “Catanto Ballando” di Canale Italia.

Gianni Drudi si esibirà in una performance di musica per tutte le età: Latino, balli di gruppo, I favolosi anni ’60-’70 e Discodance. Info 0533 379068. (ca.bo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA