Bennato e Britti in concerto anche se piove

Edoardo Bennato in concerto a Porto Garibaldi

In spiaggia libera a Porto Garibaldi scatta la due giorni del Comacchio Beach festival: i divieti di circolazione e parcheggio in vigore fino a domenica

Edoardo Bennato ricorda la sua Cuba nel giorno della morte del lider maximo

PORTO GARIBALDI. E' tutto pronto e la pioggia non fa paura. La due giorni che apre l’estate ai Lidi scatta venerdì sera con l’atteso concerto di Edoardo Bennato, che dopo dieci anni torna a fare coppia - proprio in questa occasione, con Alex Britti. Il Comacchio Beach festival sulla spiaggia libera di Porto Garibaldi porta subito due fuoriclasse della musica italiana (soundcheck alle 15), mentre sabato sera spazio alle giovani promesse (soundcheck alle 14.30), ovvero Alessio Bernabei, Biondo, Chiara Grispo, Elodie e Omar Pedrini, con chiusura affidata ai dj di Radio Bruno. Sabato sul palco a condurre Paolo Ruffini,  comico e presentatore toscano, affiancato da Beatrice Baldaccini e Giulia Sol. Il concerto di venerdì sera è confermato dagli organizzatori anche in caso di maltempo.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero, ma occhio alla viabilità perché sono previste diverse modifiche, eccole nel dettaglio: divieto di transito e sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli a motore fino alla mezzanotte di domenica nel tratto est di viale dei Mille compreso tra via Masina e via Rosolino Pilo lato spiaggia, direzione Lidi nord; divieto di transito e sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli a motore d fino alle 8 di domenica in viale dei Mille nel tratto compreso tra via Maggiore Leggero e via Rosolino Pilo in entrambi i sensi di marcia; divieto di transito e sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli a motore, fino alle 8 di domenica nel parcheggio di viale dei Mille; divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli a motore dalle 15 di venerdì fino alle 4 di sabato e dalle 15 di sabato fino alle 4 di domenica in viale dei Mille (ambo i lati) nel tratto compreso tra il Park Emilio e via Genova; istituzione del doppio senso di circolazione di marcia in via Masina fino alla mezzanotte di domenica. Inoltre, fino alle 8 di domenica chiuse anche via Masina, via Marsala, via Garibaldina e via Mentana all’intersezione con viale dei Mille (ammessi i residenti).