Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Bambini in festa, ultimo giorno di una lunga estate all’Acquedotto

Dalle 16.30 giochi e spettacoli per tutte le età. E a fine serata tavola apparecchiata in piazza

FERRARA. Primi di settembre, estate finita e bambini ancora a casa da scuola. E allora qualcuno ha ben pensato di far continuare la festa e l’Acquedotto a Ferrara è diventato in questi giorni teatro di tantissime attività.
Oggi l’ultimo giorno. Dalle 18 a conclusione della 25ª edizione di “Estate Bambini” si terranno le premiazioni di Festebà, festival di teatro ragazzi promosso da Circi in Piazza XXIV Maggio alla Città dei Ragazzi. A seguire, alle 20.30, l’edizione 2018 si concluderà con una ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

FERRARA. Primi di settembre, estate finita e bambini ancora a casa da scuola. E allora qualcuno ha ben pensato di far continuare la festa e l’Acquedotto a Ferrara è diventato in questi giorni teatro di tantissime attività.
Oggi l’ultimo giorno. Dalle 18 a conclusione della 25ª edizione di “Estate Bambini” si terranno le premiazioni di Festebà, festival di teatro ragazzi promosso da Circi in Piazza XXIV Maggio alla Città dei Ragazzi. A seguire, alle 20.30, l’edizione 2018 si concluderà con una cena comunitaria attorno all’Acquedotto aperta a tutti.
Al pomeriggio prende il via dalle botteghe delle arti e dei mestieri a cura di Blu sole, la bottega dell’argilla per bambini dai 5 anni dove poter affondare le mani nell’argilla e scoprire le attrezzature e le tecniche artigianali della ceramica e la bottega dei piccoli laboratorio di argilla per bambini dai 2 anni.
Gli appuntamenti
Dalle 16. 30 saranno disponibili i giochi del ludobus, un grande spazio dove i bambini dai 3 anni potranno giocare con la grande sabbiera, dipingere su veri cavalletti da pittore, travestirsi da mamma e papà e tanto altro ancora. Alle 17 dai 3 anni la Tana delle Storie vi aspetta per la lettura del fumetto mostri streghe e magicabula (a cura dei volontari junior del Circi). Alle 17.15 l’appuntamento per bambini dai 3 anni è nel “Paese dei balocchi”,
Alle 17. 30 il gioco euristico, dedicato ai bambini che iniziano a gattonare ed a muoversi nello spazio. Alle 18 tutti al “Cinema dei bambini”, saletta cinematografica dell’Isola del Tesoro, storie del bosco. Alle 18.30 il circo Tresoldi, spettacolo per tutte le età di Luca Tresoldi.
In serata
Alle 20.30 si prosegue con l’appuntamento per la rassegna Visioni Disturbate proiezione di Grand Budapest hotel di W. Anderson, nella saletta cinematografica dell’Isola del Tesoro. Una visione dedicata a neogenitori con bambini da 0 a 12 mesi, perché possano andare al cinema accompagnati dai loro piccoli.
Alle 21 “apparecchiamo la piazza”, Estate Bambini si conclude con una cena comunitaria aperta a tutti, un’occasione per conoscersi e condividere cibo, bevande e musiche. Chiunque voglia partecipare deve solo portare qualcosa da mangiare o da bere, per poter scambiare i cibi con i vicini di tavolo. Tutte le iniziative sono gratuite e a ingresso libero.