A spasso nella giungla grazie alla Nuova. Domenica il musical con la Moreira

Ferrara, al Nuovo va in scena il classico tratto dal romanzo di Kipling.  Biglietti scontati per i membri della nostra comunità di lettori

FERRARA. Nuova iniziativa per gli iscritti alla community “Noi Nuova Ferrara”, che domenica pomeriggio potranno godere a prezzo scontato di un divertente musical tratto da un classico per bambini, con protagonista la bella (e simpatica) soubrette televisiva brasiliana Juliana Moreira.

Alle 17 al Teatro Nuovo (in piazza Trento Trieste a Ferrara), ecco dunque “Il libro della giungla (il musical). Il viaggio di Mowgli”, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Rudyard Kipling. Si ratta di un progetto che nasce dalla nostra città, infatti è curato da Sdt eventi di Tony Labriola, che assieme al concittadino Stefano Govoni ne cura le musiche.


Lo spettacolo

Viene rappresentata la storia che ha appassionato intere generazioni di famiglie. Si tratta del viaggio di Mowgli, il bambino trovato dai lupi nella giungla ed allevato nel branco, con l’amico del cuore l’orso Baloo e la pantera Bagheera. Saranno proprio questi ultimi ad accompagnarlo alla ricerca delle sue radici in una giungla densa di pericoli ed insidie. Il serpente Kaa, affamato e pronto ad ingoiare il piccolo Mowgli, la tigre Shere Kan, cacciatrice di uomini, e il non meno terribile imperatore dei gorilla re Luigi, che farà di tutto per rubare i segreti del mondo umano. Due ore di spettacolo all’insegna del divertimento e dell’amicizia con colpi di scena, musica, balli e scenografie travolgenti. Uno spettacolo per tutta la famiglia, che saprà divertire ma anche far riflettere grandi e piccoli sui valori dell’amore e dell’amicizia. Con una super protagonista sul palco.

I protagonisti

La Moreira debutta in televisione in Brasile alla fine degli anni ’90, proseguendo la sua carriera come modella in vari programmi di moda della televisione del suo Paese natale. Arrivata in Italia nel 2005, ha debuttato in tv nel 2006 nella trasmissione di Antonio Ricci “Cultura moderna”, mantenendo un ottimo rapporto con l’autore di “Striscia la notizia”, presentando diverse edizioni di Paperissima sprint, che nel 2015 l’ha vista protagonista di un servizio nella nostra città. Dal gennaio del 2017 ha iniziato questa nuova avventura professionale nel musical “Il libro della giungla”, in tournèe nei principali teatri italiani. A volerla è stata l’autore e compositore ferrarese Labriola (il quale sta preparando un nuovo spettacolo, una commedia, che vedrà protagoniste Corinne Clèry e Serena Grandi). E come sempre, al fianco di Labriola, c’è Govoni, autore delle musiche dello spettacolo.

La community

Per i membri di “Noi Nuova Ferrara” sarà possibile assistere allo spettacolo di domenica pomeriggio con uno sconto. Il prezzo dei biglietti è di 27 euro per gli adulti, 20 euro per i bambini e 65 euro per due adulti e un bimbo. I membri della community (ormai superata quota 10.000) possono prenotare il proprio posto al costo unico di 16.50 euro, dunque una famiglia di tre persone risparmierà 15.50 euro.

Per prenotare uno o più posti al Nuovo bisogna andare al sito www.lanuovaferrara.it, accedere alla sezione “Eventi” e registrarsi compilando il form con i propri dati, e potendo scegliere fra l’ampia offerta di iniziative riservate ai membri della community nel prossimo mese. Sbrigata la rapida operazione arriverà una mail di conferma da presentare domenica pomeriggio alla cassa.

Chi invece non è ancora membro di “Noi Nuova Ferrara” sempre alla sezione “Eventi” può cliccare su “Iscriviti” e registrarsi per avere queste opportunità. —