I bambini giocano con la storia

Da oggi a domenica c’è l’iniziativa “Un Castello di balocchi”: eventi per la community della Nuova

FERRARA. Si chiama “Un Castello di balocchi” ed è una tre giorni di eventi all’interno dell’edificio simbolo di Ferrara, ovviamente dedicati ai più piccoli. Tre giorni speciali fra giochi e magia in ambientazioni fantastiche, percorsi animati e l’incanto delle feste.

Fra le tante iniziative una coinvolge anche i membri della community “Noi nuova Ferrara”, perché si potrà entrare in un percorso magico della durata di 90 minuti. Oggi per chi fa parte della community sarà possibile partecipare al prezzo di 6 euro (adulti), anziché 10. Le visite a cui potersi registrare sono in programma alle 10 e alle 15; per iscriversi bisogna andare sul sito www.lanuovaferrara.it e accedere alla sezione “Eventi”, compilare il form e presentarsi all’ingresso con la mail di risposta.


La proposta per i tre giorni è variegata. Si comincia sotto il porticato del Castello, dove ogni bambino potrà lasciare un pensiero sull’albero dei desideri. Poi, entrati nella fortezza ci si inoltra nel mondo del Polo Nord, fra pupazzi di neve e paesaggi innevati che conducono alla slitta di Babbo Natale. Nel piccolo teatro realizzato nel secondo Imbarcadero i bambini assisteranno ad uno spettacolo a tema, per poi divertirsi con giochi, intrattenimenti e cantastorie. Ci sarà anche il laboratorio di Mastro Geppetto e la Fabbrica dei giocattoli per costruire fantasticherie con gli elfi. La Regina delle Nevi vestirà le piccole principesse e i piccoli cavalieri, per prepararli all’incontro con Babbo Natale, a cui consegnare la propria lettera dei desideri.

Il percorso prevede partenze con orario continuato dalle 10 alle 20. Questa sera alle 20.45 è in programma lo spettacolo speciale “Canto di Natale”. E domani sera, nella sala dell’Imbarcadero1, sarà allestita una cena a tema per tutta la famiglia, con l’animazione natalizia de “I Muffins Spettacoli”. Il costo della cena è di 30 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini. (prenotazioni a castellobalocchi@gmail.com). —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI