Undici spettacoli per tutti i gusti, dalla Buratti al tributo a Faber

Riflettori puntati su Pandurera De Micheli, Fluttuanti e Nuovo: per i membri della community gli ingressi sono a prezzo ridotto e ottenere lo sconto è facile

FERRARA. Si fa fitto il calendario di appuntamenti teatrali per i membri di Noi Nuova Ferrara, comunità dei lettori del quotidiano che, non solo registrandosi hanno scelto di fare parte di questo nuovo passaggio digitale della testata ma anche, e soprattutto, di entrare a far parte di un gruppo, una comunità appunto, che attraverso incontri dedicati e iniziative collegate, vuole creare un rapporto diretto tra i suoi membri, un rapporto concreto capace di andare oltre alle tastiere e agli schermi di pc, smartphone e tablet. E quale luogo migliore se non il teatro, per incontrarsi dal vivo? Tra Cento, Copparo e Argenta sono numerose le iniziative in programma da qui ad aprile. Posti limitati.

PANDURERA DI CENTO


Domani sera alle 21 alla Pandurera di Cento (via XXV aprile, 11) andrà in scena L’ultimo giorno di sole, spettacolo scritto da Giorgio Faletti espressamente per l’attrice Chiara Buratti. Per i membri della community Noi Nuova Ferrara sono a disposizione dieci posti a prezzo scontato: 20 euro anziché 30. Domenica pomeriggio alle 17, invece, la Piccola compagnia dell’airone presenta Piccoli cavalieri sconosciuti, testo liberamente ispirato al libro “3 cavalieri su una spider rossa” di Claudio Cavalli. Dieci posti a ingresso ridotto: 7 euro anziché 11. Mercoledì 20 marzo alle 21 Riccardo Rossi sarà sul palco con Viva le donne. Saranno a disposizione cinque biglietti a 20 euro anziché 30. Infine, il 5 aprile, per Dado Moroni & Frieds i posti disponibili sono dieci a 20 euro anziché 25.

FLUTTUANTI DI ARGENTA

Venerdì 22 marzo alle 21 Paolo Crepet sarà al teatro dei Fluttuanti di Argenta (via Pace, 1) con Dino De Palma e Claudio d’Ippolito per presentare Passione. Giovedì 28 marzo, ci sarà La vedova allegra della compagnia d’operetta Elena d’Angelo. Mercoledì 3 aprile Paolo Cevoli presenta Rossini compilation e domenica 14 aprile spazio alla musica con Killer Queen tribute band. Per i membri della community i biglietti saranno ridotti a 15 euro per la platea (anziché 24) e a 12 per la galleria (anziché 21).

DE MICHELI DI COPPARO

Al teatro De Micheli (piazza del Popolo) venerdì alle 21 andrà in scena Sono 40 anni che... Nuntereggae più, concerto omaggio a Rino Gaetano natu da un’idea della sorella Anna; 20 posti a 8 euro invece che 12. Stesse tariffe per il concerto La buona novella con la filarmonica di Tresigallo e il coro dell’università di Ferrara.

NUOVO FERRARA

Venerdì 22 marzo sul palco del teatro Nuovo (piazza Trento e Trieste) andrà in scena Tempi nuovi di Cristina Comencini con Maurizio Micheli e Iaia Forte. Ingresso 20 euro.

COME FUNZIONA

Per scegliere l’evento di interesse è sufficiente recarsi nella sezione “Eventi” del sito www.lanuovaferrara.it e selezionare lo spettacolo. La registrazione è veloce e gratuita e verrà confermata attraverso l’invio di una mail, il pagamento si effettua in biglietteria la sera dello spettacolo. Mostrando in cassa la prenotazione, si otterrà lo sconto indicato. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI