Ecco i consigli di Maria Teresa per il benessere del corpo

Alle 17 diretta Facebook sulla pagina della Nuova Ferrara con Terry Fitness. Esercizi utili per articolazioni e muscoli, senza bisogno di particolari attrezzi

Per salvaguardare la salute nazionale, il decreto governativo ha previsto il blocco totale di tutte le attività fitness, attività agonistiche e amatoriali all’aperto. Sono diverse le proposte effettuate da società sportive o singoli istruttori per svolgere attività fisica direttamente da casa, in modo da restare allenati per quando si potrà tornare (speriamo il più presto possibile) alle competizioni, in palestra o semplicemente per una sana sgambata fra amici.

La Nuova Ferrara non poteva mancare e così tra le iniziative proposte per i propri lettori (sul sito www.lanuovaferrara.it o sulla pagina Facebook) ecco anche un po’ di sano fitness, in compagnia di una esperta insegnante di Sant’Agostino, da diversi anni anche nostra collaboratrice, nonché collaboratrice della rivista Donna Moderna. Stiamo parlando di Maria Teresa Cafiero, alias Terry Fitness.

LA PROPOSTA
«La cosa che spesso tutti noi dimentichiamo - racconta Terry Fitness - è che oltre ai luoghi dove praticare sport e gli attrezzi da utilizzare, abbiamo il nostro corpo, il protagonista principale di tutti i gesti e le azioni motorie». Ebbene, con un po’ di creatività e con i consigli della nostra esperta di fitness e benessere, è possibile trasformare le nostre case in un un’area di allenamento ed eseguire esercizi per riattivare i muscoli del corpo, distendere le tensioni e aumentare il benessere psico fisico. Quello che Maria Teresa fa ormai da diversi anni, sia con le lezioni in palestra (a scuola, ma anche per gli anziani), che attraverso il proprio canale Youtube (basta digitare Terry Fitness sulla nota piattaforma).

Oggi la nostra Maria Teresa, a partire dalle 17, effettuerà una diretta sulla pagina Facebook della Nuova Ferrara. Un collegamento in diretta social per mostrarci come allenarsi a casa, utilizzando solo ed esclusivamente il corpo, senza alcun attrezzo fitness, ma soltanto con un po’ di fantasia.

IN TV
D’altronde, quello che propone online oggi e nelle sue lezioni periodiche, Terry Fitness lo ha raccontato anche sulle tv nazionali, in primis grazie alla simpatica partecipazione al programma “Tu si que vales”, dove ha messo a frutto i suoi anni di collaboratrice a programmi sportivi e legati all’ambiente su emittenti locali.

La lezione durerà circa 60 minuti, Terry Fitness eseguirà una lezione facile adatta a tutti, utile per riattivare il corpo e distendere muscoli, articolazioni, allentare le tensioni ed il dolore alla schiena. Ecco i consigli per seguire in modo adeguato la diretta odierna: un tappetino fitness o un tappeto normale, un asciugamano da arrotolare ed una sedia.

Maria Teresa ogni giorno nelle sue pagina social posta tantissimi allenamenti da effettuare a casa, aspettando ovviamente che tutto ritorni alla normalità e si possano riprendere le abitudini sportive e di fitness. Potete trovare e seguire Terry Fitness nella sua pagina Facebook “Mariateresa Cafiero”, nel suo blog al link http: //www. terryfitness. com e su Instagram al canale “terryfitnesscorpoinforma”. Nei prossimi giorni si potranno seguire alcune delle sue lezioni anche sulla pagina Facebook della Nuova Ferrara, a partire da oggi. Per tanti consigli tra fitness, benessere e, perché no, anche bellezza. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA