Stasera un concerto inaugura il ciclo delle Notti d’estate

In programma 27 spettacoli fra capoluogo e frazioni L’ingresso è sempre libero tranne che per il cinema e tre iniziative della Fondazione

Scatta stasera la rassegna “Cento Notti d’estate”, il ricco programma di eventi estivi che allieterà i mesi più caldi del 2021, organizzato da Fondazione Teatro Borgatti, in collaborazione con il Comune di Cento. In tutto 27 spettacoli vasti ed eterogenei, adatti a tutte le età, che comprenderà concerti, spettacoli teatrali, cinema all’aperto, e che si svolgerà nel cuore di location alternative di Cento città e frazioni, trasformati per l’occasione in suggestivi palcoscenici sotto le stelle, con il duplice scopo di favorire, in tutta sicurezza (obbligatoria la mascherina), il ritorno alla socialità e di colmare il vuoto culturale di questi ultimi lunghi mesi.

Gli spettacoli saranno a ingresso libero, con prenotazione consigliata, fatta eccezione per tre eventi a pagamento organizzati dalla Fondazione (Norma di Vincenzo Bellini, ppera lirica; Broadway celebration, spettacolo omaggio al grande musical americano; “Black Blues Brothers”, spettacolo di danza acrobatica) e per la rassegna di cinema all’aperto, organizzata dal Don Zucchini.


Come detto, primo appuntamento questa sera, alle 21 al parco Pandurera con “Musica sotto il segno di Quentin Tarantino”, concerto a ingresso libero degli allievi di musica moderna della Scuola di Musica Fra le Quinte di Cento. E giovedì alle 21.30, a Villa Chiarelli di Renazzo, concerto a ingresso libero dell’Easy jazz trio, a cura del Cento Jazz Club.

Per gli eventi della Fondazione Teatro Borgatti è consigliata la prenotazione esclusivamente via telefonica (051.6843295, martedì e giovedì dalle 10 alle 13, il giorno dell’evento dalle 16 alle 19) o mail a biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it È necessario compilare l’autodichiarazione scaribabile dal sito www.fondazioneteatroborgatti.it oppure a disposizione nei luoghi degli eventi Per informazioni e dettagli delle iniziative visitare il sito della Fondazione.

Invece, per le prenotazioni per la rassegna cinematografica “La rocca del cinema - Il Don Zucchini sotto le stelle di Cento”, inviare mail a info@cinemadonzucchini.it o tel. 366.2552544. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA