Serata di feste ricordando Fellini e Casadei Cavallari ospite a Nazioni

Con un omaggio a due grandi romagnoli, Federico Fellini e Raoul Casadei, si alzerà il sipario - oggi alle 21, lungo il litorale comacchiese -, sulla Notte Rosa, l’atteso capodanno dell’estate. Ricco il programma, che va a toccare tutti i Lidi (escluso Volano). A Lido Estensi, in viale dei Pini (angolo viale Carducci) il tributo al regista riminese prenderà le forme di un defilè di moda, sulle note dei suoi film cult, quali Amarcord, Otto e mezzo e La dolce vita. A Lido Spina, piazzale Caravaggio, sempre alle 21, “La vie est bulle”, spettacolo tra bolle di sapone, magia e teatro per trascinare grandi e piccini in un mondo magico. A Lido Nazioni, alle 22 in piazza Italia, ritorna Max Cavallari dei Fichi d’India con “Parzialmente Fico”, il suo divertente show per intrattenere il pubblico in un esilarante spettacolo di cabaret, accompagnato dalle incursioni di Beppe Altissimi. La scuola di danza Mille Luci di Alfonsine, in piazza Ballardini a Lido Pomposa, renderà invece omaggio al compianto Raoul Casadei con tante coppie pronte a scendere in pista tra polke, mazurche e tanto folklore in sasa liscio. A fare da apripista alla serata, sin dalle 17. 30, lungo viale Mare Adriatico, “marceranno” i mitici Sciucarèn con le immancabili fruste romagnole. A Lido Scacchi, in viale Alpi Centrali, a partire dalle 21.40 sarà di scena il popolare cantante romagnolo Gianni Drudi in Trio, mentre a Porta Venezia, a Lido Estensi, dalle 22, spazio alle travolgenti melodie latino-americane, portate in scena dalla celebre band de I Caiman, che sapranno come sempre catalizzare l’attenzione degli appassionati del genere musicale. Infine, Porto Garibaldi, dove all’ultimo momento per sostituire la sfilata del carnevale di Mezzogoro annullata per ragioni di sicurezza è stato organizzato lo spettacolo “The tempest” a cura dell’Accademia creativa.

Allo scoccare della mezzanotte ci saranno ben due spettacoli pirotecnici in simultanea, a Lido Nazioni e al Lido Estensi, per colorare la notte più lunga della riviera comacchiese.


L’edizione de La Notte Rosa 2021, targata Paola Abile-New Star Production, è dunque un contenitore ricco di eventi spalmati da Lido Nazioni a Lido Spina per turisti di tutte le età. —

Katia Romagnoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA