Halloween Sgarabusen torna in laguna e rilancia con nuove attrazioni

Presentato il programma di sabato e domenica in centro Animazione, spettacoli, cena con delitto e concerto finale

Al via la grande festa di Halloween “Il Ritorno di Sgarabusen”, 17ª edizione promossa dall’amministrazione comunale di Comacchio e curata dalla New Star Production di Paola Abile. L’evento si terrà il 30 e il 31 ottobre ed è rivolto a tutti, ma ovviamente il target di riferimento rimangono le famiglie con bambini e i giovanissimi. Halloween Comacchio è un’occasione per scoprire e riscoprire la voglia di stare insieme, il divertimento che unisce tutti attraverso animazioni, coreografie sull’acqua, percussionisti, giocolieri, sputafuoco, danze, illusionismo e i molti spettacoli disseminati nel centro storico.

Tra le novità dell’edizione 2021 ci sarà “La Cena con Delitto”, in programma per sabato 30 nella splendida Sala dei Fuochi della Manifattura dei Marinati, preceduta da una visita guidata al Museo del Delta Antico, per permettere agli ospiti di ammirare la sua preziosa collezione di antichi reperti etruschi e romani. Poi ci sarà “La Nave Fantasma”, storia in chiave horror al Museo del Delta Antico e verrà ripetuto più volte durante le due giornate, per permettere a tutti di assistere allo spettacolo in sicurezza, vista la capienza ridotta per le norme anti-Covid. Inoltre, ci sarà “La Città Maledetta”– The Walking Dead Road to cosplay”, il gruppo italiano dedicato all’omonima e nota serie tv statunitense: l’evento si terrà nello slargo retrostante Museo Delta Antico via Buonafede. Poi “Psycodrummers le Percussioni Internazionali”, show della band con l’incalzante magia delle percussioni dei Ragazzi con la maschera e i Bidoni blu, che chiuderà in grande stile la manifestazione di Halloween Comacchio 2021 il 31 ottobre a partire dalle 23.30 nella piazzetta Luca Danese: previsti 200 posti a sedere per il pubblico, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Ci saranno anche stand gastronomici per proporre pietanze a tema e tutti i migliori sapori della tradizione locale. E torna il concorso fotografico abbinato alla Nuova Ferrara. Tutto il programma completo è consultabile sulla pagina Facebook “Io partecipo Halloween Comacchio” e per informazioni contattare New Star Productions al 339.7804123.


La vicesindaca Maura Tomasi spiega: «Il programma è davvero ricco, ci sono anche molte novità rispetto agli anni scorsi, ed è bellissimo. E ci saranno anche novità per quanto riguarda il periodo natalizio...».

Mariacarla Bulgarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA