Con Incontrada e Vito la stagione a Codigoro riparte dalla commedia

Recuperi e novità: quattro spettacoli al teatro Arena Zanardi: «Continuiamo all’insegna della qualità»

Il teatro Arena di Codigoro (piazza Matteotti) riparte da dove si era fermato. Ormai due anni fa la pandemia aveva interrotto tutte le attività e dopo mesi di dubbi, incertezze e attese il teatro è riuscito finalmente a rimettersi in moto. La capienza ridotta, prima al 50% e poi al 75%, non consentiva al teatro Arena di ripartire ma ora che si è tornati a parlare di 100%, anche Codigoro è pronto ad annunciare la sua stagione.

LA RASSEGNA


Il cartellone riparte da dove tutto si era interrotto, ovvero da “Scusa sono in riunione, ti posso richiamare?”, commedia di Gabriele Pigotta con lui e Vanessa Incontrada. Lo spettacolo sarà in scena il 5 e 6 gennaio alle 21 e sarà seguito da “Oblivion Rhapsody”, di e con gli Oblivion (4 febbraio 2022). Chiusi i conti col passato si passa alla nuova stagione: “Milva, Donna di teatro” (11 marzo 2022) con Gennaro Cannavacciuolo e “La felicità è un pacco” (1° aprile 2022) con Vito, entrambi diretti da Daniele Sala. Sarà l’occasione per tornare a un po’ di spensieratezza e assistere quattro spettacoli di qualità, tutti da ridere. La rassegna teatrale costerà complessivamente al Comune di Codigoro 55mila euro.

All’incontro, organizzato nella residenza municipale, erano presenti anche gli assessori, Simonetta Graziani e Stefano Adami, nonchè Marco Ruffato, presidente dell’associazione Volano Borgo Antico. Anche con questa rassegna teatrale, ha aggiunto Zanardi «proseguiamo nell’intenzione di incrementare di anno in anno qualificanti progetti anche di cultura, proponendo eventi di qualità anche per il teatro».

Due gli abbonamenti acquistabili: uno per tre spettacoli (49 euro intero, 42 ridotto e 28 per gli under 18) e uno per due (33 intero, 29 ridotto e 19 per gli under 18). Sarà possibile anche acquistare i biglietti per i singoli spettacoli: 20 euro intero, 18 ridotto e 13 per gli under 18. La prevendita inizierà mercoledì 1°dicembre ed è prevista anche la possibilità di acquistare abbonamenti come buoni regalo dal 20 al 23 dicembre. Per informazioni e dettagli: 0533.729510.

Piergiorgio Felletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA