Musica e burattini a teatro “Il mercante di legnate” sul palco del De Micheli

Pomeriggio per bambini a Copparo con “Junior” Conto alla rovescia per la prosa, arriva Pino Insegno

Pomeriggio dedicato ai più piccoli oggi al teatro De Micheli di Copparo (piazza del Popolo). Alle 16, infatti, torna “Junior”, rassegna per ragazzi e famiglie. “Il mercante di legnate”, che sostituisce “Il Circo Tre Dita”, porterà sul palcoscenico di Copparo Paolo Rech e il polistrumentista Nelso Salton per uno spettacolo della tradizione del teatro dei burattini, che fonde insieme diversi linguaggi, dalla narrazione, al canto, all’animazione.

piccoli spettatori


Arlecchino, povero in canna, coltiva l’ambizione di sposare la figlia del Re, il quale, naturalmente, la vuole dare in moglie a un uomo bello e intelligente, purché sia anche ricco. Arlecchino si mette così in affari, vendendo quello che ha sempre ricevuto: “sonore” legnate. Il commerciante onesto darà ad ognuno il suo, insegnando a tutti a non fare agli altri quello che non vorrebbero fosse fatto a loro. L’ingresso è gratuito, dai 12 anni in su occorrono Super Green pass e mascherina Ffp2. Per informazioni e dettagli: 389.1551656.

STORIE DA GRANDI

Il pomeriggio per bambini e famiglie fa da apripista al primo spettacolo di prosa della stagione del De Micheli che andrà in scena domenica 23 gennaio alle 21. Sul palco Pino Insegno e Alessia Navarro in “Imparare ad amarsi”, spettacolo diretto da Siddhartha Prestinari. La forza di questo testo, che ha registrato per anni il tutto esaurito in Francia ed ha ottenuto grande successo anche in Italia, è l’originalità della struttura, sembra ispirato a “Le Sedie” di Ionesco, in cui gli attori interagiscono con decine di altri personaggi invisibili ma reali, creando sublimi siparietti. Per informazioni, dettagli e prenotazioni: 0532.864580.

ritorno al barattoni

Dopo “Carta bianca per Moni Ovadia”, andato in scena ieri al Barattoni di Ostellato (via Garibaldi, 4/C), il pubblico del paese è già proiettato su “Se Pinocchio fosse cappuccetto rosso...” con Nata Teatro, altro spettacolo per bambini e famiglie che rientra nella rassegna “Junior” (la stessa che oggi fa tappa al De Micheli). Per informazioni, dettagli e prenotazioni: 349.0807587.

F.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA