L’altra missione trasmettere l’amore per la lettura alle figlie

La vicenda è ambientata nei territori di Iliata  che i migliori giovani  devono difendere dal tiranno forte della magia oscura

I territori di Iliata sono preda del tiranno Tresob, ex cavaliere accecato dalla presunzione che ha tradito i suoi compagni e, forte della magia oscura che è in grado di esercitare, domina sul regno dal castello in cui si è rifugiato, nelle Terre Nere. Le sue truppe, composte da stregoni che comandano troll, orchi, spettri e orride creature, uccidono chiunque si opponga al suo potere, ma i quattro maestri elementali (Balmo, Baneg, Mebal ed Emalt) nascosti nel tempio sommerso sotto il lago Galo, confidano che i futuri cavalieri riescano ad annientarle. Così si dividono per il reclutamento dei giovani da addestrare, che si sono distinti nelle proprie comunità grazie ai loro talenti, ignari del destino che li attende: il cacciatore Anid, ilpescatore Aluc, il coltivatore Piezam e il ferraio Olapo, rispettivamente destinati a diventare cavaliere dell’aria, dell’acqua, della terra e del fuoco, e condotti all’incontro con i maestri da creature fantastiche. Solo in quel momento i ragazzi realizzano che quella dei maestri elementali non è una leggenda narrata per intrattenere i più piccoli, bensì straordinaria realtà di cui faranno parte. Attende loro una grandissima sfida: lasciare le famiglie, scoprire posti incredibili, sviluppare solidi legami diventando una squadra, imparare a combattere gestendo magicamente il proprio elemento e, soprattutto, proteggere Iliata dal nuovo, micidiale attacco di Tresob.

LIBRERIE E STORE


Questa la trama del romanzo di debutto del 42enne dipendente del Canale Emiliano Romagnolo, figlio di uno storico dirigente della Bondenese Calcio. Alvisi, che ha fra gli obiettivi quello di trasmettere la sua passione per la lettura alle figlie Celeste e Camilla, sta anche lavorando per organizzare le prime presentazioni, anche se il periodo non è certo semplice. Sono già stati avviati dei contatti con il Comune di Bondeno per una prima data, attualmente fissata per il 13 marzo ma ancora da confermare. Il libro I cavalieri elementali di Alvisi si trova nelle principali librerie di Ferrara e provincia, oltre ovviamente in tutti gli store digitali più importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA