Sister act. Il musical di scena stasera al Nuovo

L’APPUNTAMENTO

Come un tornado arriva “Sister act. Il musical”, questa sera alle 21 al Teatro Nuovo di Ferrara. La trama è fedele all’originale omonimo film del 1992 che consacrò Whoopy Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”. Deloris Van Cartier è una scatenata cantante dei night club di Philadelphia. Quando diventa suo malgrado la scomoda testimone di un omicidio, la Polizia decide di metterla al sicuro in un posto in cui nessuno penserebbe mai di cercarla: un convento! Deloris però non è proprio fatta per il dimesso stile di vita monacale e travestita da suora fatica non poco per farsi accettare dalla rigorosissima Madre Superiora. Eppure, quando inizia a dirigere lo stonatissimo coro di Suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di nuova vita nella comunità e attira l’attenzione di tutti sul convento. Così facendo però, finisce per far saltare la sua copertura e per ritrovarsi la banda di malviventi nuovamente alle calcagna. Ma non è finita per Deloris: adesso i suoi inseguitori dovranno vedersela non solo con lei, ma con tutto il convento.


Sono ben 25 gli splendidi brani musicali scritti dal premio Oscar Alan Menken che spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70, alle ballate pop in stile Broadway. Un cast di livello assoluto, che vede esibirsi sul palco, fra ballerini, cantanti e attori ben 28 artisti; una produzione interamente italiana che ha ottenuto un crescente successo di pubblico e critica.

Per info e biglietti rivolgersi alla biglietteria del Teatro Nuovo: tel: 0532.186205 o mail biglietteria@teatronuvoferrara.com. Biglietteria aperta anche oggi dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA